l’ indipendenza

E bravo il senatore col farfallino, anche sta volta li ha infinocchiati tutti. Chapeau! Ma sì parlo del cattolico padano Giuseppe Leoni, un apparente mite architetto varesino dall’eloquio un po’ scanchignante (per chi non capisce, traballante), che però se ti si mette contro è capace di cattiverie inarrivabili. Ma transeat. Qui parliamo della sua smodata passione per il volo e per gli incarichi che grazie al volo s’è precurato. Leggete questa notizia:

L’autoproroga della Lega Nord alla guida dell’Aero Club d’Italia è uno “scandalo che va oltre ogni buon senso”. Lo afferma il deputato di Futuro e libertà Enzo Raisi dopo il via libera a un emendamento al decreto spending review che proroga per un anno l’incarico del senatore leghista Giuseppe Leoni. “Apprendo la notizia – afferma Raisi – che il senatore Leoni, in barba a tutte le interrogazioni parlamentari fatte dal sottoscritto e da esponenti di altri partiti, con un emendamento alla spending review, approvato con la complicità della maggioranza, si è fatto prorogare per un altro anno alla carica di commissario straordinario dell’Aero Club d’Italia. Chiederemo alla Camera e al governo di porre rimedio a questo scandalo che va oltre ogni buon senso”. “Oltre al fatto – aggiunge Raisi in una nota – che questo dovrebbe essere un provvedimento che taglia la spesa, la cosa paradossale è che il Senato non ha rispettato il principio di ineleggibilità di un parlamentare in un ente a controllo ministeriale: si tratta di una anomalia che cercheremo di correggere in ogni modo”. 

Capito? Il buon Giuseppe un po’ sdentato, l’architetto svolazzante per antonomasia, colui che in aria ama disegnare “cerchi magici” intorno al bunker di Gemonio e salutare col fazzoletto l’amica Manu, se li è giocati o lavorati tutti e s’è fatto riconfermare per un anno a commissario dell’Aero Club d’Italia dove lo amano come il pepe sul gelato alla crema.

Info newaeci
appassionati di volo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: