A Milano la guerra continua

atto imperativo N1

Con una delibera commissariale l’Avv. Andrea Corte, che ha lo scopo di pacificare l’Aero Club Milano, ha nominato oggi 9/6 un gruppo di Soci volonterosi con incarichi specifici, come leggete nel documento allegato.
Peccato che questi Soci, compreso il Presidente Battistello sfiduciato nell’assemblea “carbonara” di ieri 8/6, siano gli stessi Consiglieri uscenti, sostituiti da altri tutti nuovi nell’assemblea del 30/3.
In pratica una restaurazione compiuta ope legis, se di legge si può parlare, che dimostra il sovrano disprezzo per la libera scelta dei Soci.
In pratica si dice: cari Soci, vi siete sbagliati, dovevate votare per quelli di prima. Siccome non lo capite, li rimetto in sella io finchè non vi sarete decisi a votarli “liberamente”.
Infatti il commissariamento, che sarà comunque impugnato, dura sei mesi con la possibilità di prorogarlo per altri sei e poi sei eccetera, come ben sanno gli amici di Lugo che ci sono già passati e ne hanno pagato gravi conseguenze.
Tutto ciò con la benedizione dell’altro straordinario commissario, Giuseppe Leoni.
Ci sorge un dubbio: come mai tanta fretta, dopo due mesi di attesa? Il commissariamento avrebbe potuto scattare ben prima. E se nella presidenza, unico locale al quale i Consiglieri non hanno mai avuto accesso, si celassero le ragioni di tanto accanimento, così da rendere indispensabile e urgente impedire a chicchessia di prenderne possesso?
A pensar male di fa peccato, ma spesso ci si azzecca, diceva Andreotti: aeroporto nuovo, un giro di soldi certamente cospicuo attorno all’evento papale, l’Expo 2015 di Milano ormai alle porte… cose che certo potrebbero far gola.
Speriamo di sbagliare.

Info newaeci
appassionati di volo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: