Leoni è vecchio decrepito o racconta balle?

Image“….E racconta le sue esperienze, e a un certo punto scrive: «Alla fine del secolo scorso, avevo assistito ad una conferenza del sociologo Ernest Renan il quale in un celebre discorso esclamò “Le nazioni non sono qualcosa di eterno, come sono cominciate finiranno e la confederazione dei popoli di tutto il mondo le sostituirà”».

Io so poco chi sia questo Renan ma doveva essere uno con le palle, uno che l’ha tirato su bene il Giuseppe. Poi l’ho raccontato al bar e qualcuno mi ha detto che il Renan è morto da un pezzo, da ben più di cent’anni. Allora mi è venuto da chiedermi: o il Leoni è più vecchio di quel che sembra e li porta bene – diavolo di un senatore! – , oppure ha studiato la storia con l’Umberto alla Radio Elettra. Certo, non mi passa per l’anticamera del cervello di pensare che uno pio e devoto come lui possa copiare i compiti.”

Info newaeci
appassionati di volo

One Response to Leoni è vecchio decrepito o racconta balle?

  1. marco scrive:

    Ernest …morto nel 1892 …..

Lascia un commento

