Chi é coraggioso ci segua

Mai come adesso mi sono chiesto, leggendo questa lista, in che mondo viviamo. Che razza di gente siamo noi piloti. Ed ho trovato la risposta: siamo una massa di ipocriti e codardi che ci meritiamo quello che abbiamo. Ci meritiamo tutto quello che critichiamo e tutto quello contro quello contro cui noi protestiamo. Ci meritiamo il fatto che la cosa migliore che sia stata fatta quest’anno per noi è stato il calendario.
Abbiamo il tempo (giustamente) di scrivere per rievocare la memoria dei nostri eroi aviatori, ma non abbiamo la voglia e le palle di comprenderne il vero spirito e di raccoglierne il valore e l’eredità. Di esserne degni!

Ci dilettiamo a scrivere mail su mails per criticare un calendario. Ci scandalizziamo, pure, per il calendario e per le imprecisioni contenute in esso, ma non ci scandalizziamo di fronte a ai veri scandali. Ci piace discutere di calendari, ma quando le persone soffrono, quando c’è bisogno di GIUSTIZIA, quando le cose importanti vanno a rotoli e i dirittio sono calpestati: TUTTI ZITTI CODARDI IPOCRITI

In un paese normale, dove avesse ancora un senso ricordare i nostri eroi, i piloti, i cittadini, non lascerebbero accadere ciò che sta accadendo in Aeroclub d’Italia in questi giorni.

Decenni di lavoro gratuito, di passione, di competenza, di esperienza stanno per essere buttati via a causa dei personalismi di un commissario che usa un Ente pubblico come fosse il salone di casa sua;
Lo sapevate che nascondono la posta “scomoda” indirizzata al Direttore Generale? (a proposito, ne prenda nota, Direttore)
Lo sapevate che hanno fatto l’accordo di andare in prima fascia FAI con i nostri soldi solo per pagare un debito di un aeroclub piemontese?
Infrangono il codice penale in vari modi;
Si sentono al disopra della legge;
Usano un dipendente pubblico per fare i cavoli loro durante l’orario di lavoro! Ci scandalizziamo vero quando leggiamo sui giornali che un dipendente pubblico viene beccato a fare la spesa durante l’orario di lavoro? Perchè nessuno dice nulla in questa lista quando ciò accade sul “suo” Aeroclub d’Italia?
Fanno feste non autorizzate, e poi si permettono di erogare sanzioni a chi non è in regola per inezie.
Spendono e spandono soldi nostri, li usano per farsi, ancora una volta, i cavoli loro … E nessuno dice nulla.
Initolano i “nostri” aerei coi i nomi dei loro amici (p.s.: non ci salirò mai in uno degli schifosi aerei sporcati con nomi di … ). E noi … Zitti, al massimo un risolino.
Utilizzano personale non qualificato in posti qualificati; non utilizzano personale qualificato dove possibile, ma preferiscono pagare “consulenze esterne”.

Se fossimo in un paese normale, sarebbe bastata solo una di queste cose per prendere a calci in culo chi le avesse commesse. Da noi, invece, tutto passa impunito, rafforzando il senso di impunità in chi queste cose commette.
DI chi è la colpa?
La colpa è NOSTRA, che gli lasciamo fare quello che vuole.
La colpa è NOSTRA, che aspiriamo ai suoi favori ed alla sua “grazia”, sentendoci furbi.
La colpa è NOSTRA che abbimo perso la dignità … E ce ne vantiamo pure (vero?)

Siamo un paese di ipocriti che ci meritiamo quello che abbiamo …. e ci dilettiamo a parlar di calendari per dimenticarci il resto.

La prossima settimana andrò in Procura della Repubblica e depositerò un esposto denuncia contro il Commissario e i suoi amici, forse alcuni che qui ci leggono.
Non so se servirà a qualcosa, ma a una cosa di certo: a distinguermi dalla massa degli ignavi, dei codardi e degli ipocriti.

Qualcun altro che vuole distinguersi, almeno mandando un messaggio di solidarietà in questa lista?
O starete tutti zitti, al massimo di discerner di calendari?

Luca B.

P.s.: Direttore Generale, ha fatto bene a fare il calendario (anche se contiene qualche omissione ed imprecisione) …è la cosa migliore che abbia fatto Aeci nell’ultimo anno: ci ricorda che c’è un futuro e che forse c’è ancora qualche speranza, se molti risponderanno dicendo: ANCH’IO NON CI STO!—————————————————————

Info newaeci
appassionati di volo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: