La reazione di alcuni aero club VDS

A quanto pare, alcuni aerolcub si sarebbero fortemente risentiti per l’iniziativa dell’Aeroclub di Milano.
Si tratta di aeroclub di VDS.
Un presidente di aeroclub scrive
“Di questi giorni pure un violento attacco da parte dell’AeC Milano che accusa apertamente il VDS di essere il rifugio di attività commerciali ed evasori fiscali con le proprie scuole… Tale attacco prende spunto dalla petizione contro Leoni per poi invece trasformarsi in una azione più rivolta a fare gli interessi dei vecchi AeC. Ritengo questo giochino facente parte di ciò che si vorrebbe cambiare “per certe teste” col nuovo statuto.
Con alcuni Presidenti AeC del VDS(quelli che votano…) abbiamo risposto in modo deciso a tale lettera aprendo uno “scontro” che potrebbe , se riuscissimo a creare un fronte compatto in tal senso, dare concreto “peso” al nostro settore .
La lettera dell’AeC Milano è vergognosa , Leoni afferma di non esserne a conoscenza e ci ha chiesto di rispondere… La nostra risposta tende chiarendo il nostro punto di vista a fargli prendere una posizione in merito al peso che il VDS dovrà avere. Gli AeC del VDS non sono tanti ma in un momento in cui l’ago della bilancia può essere spostato è importante farsi sentire con forza. Per questa ragione chiedo ai Presidenti dei nostri AeC di sottoscrivere ed inviare in AeCI al Presidente (Commissario) la lettera aperta che vi allego e che al momento è stata già sottoscritta da una decina di AeC. Vi invio pure la lettera dell’AeC Milano che credo vi farà imbestialire …”
Ecco il testo della lettera che propone di sottoscrivere ed inviare a Leoni:
“Caro Presidente,
abbiamo letto con interesse la lettera promossa dall’ AeC Milano e quello che ne emerge è un quadro a dir poco deprimente. 
In un momento in cui ci si dovrebbe ritrovare e riunire comprendendo che il fine ultimo dell’AeCI è il bene del volo (qualunque sia la disciplina che si rappresenti) si leggono cose tanto distorte da far riflettere sulla reale possibilità che con questi presupposti si riesca mai ad andar d’accordo. 
Volersi scagliare contro le discipline “minori” quali fossero esse la causa di certi mali ci sembra assurdo così come il dover sentir parlare di discipline “minori” e “MAGGIORI”. 
Voler accusare realtà che sono cresciute con tanti sacrifici e non riconoscere che queste hanno portato al volo molte decine di migliaia di persone è anacronistico. Gli Enti Aggregati del VDS creati dal tuo predecessore per emarginare e per non dar voce a chi avendone titolo reclamava pari diritti e dignità vengono ora spacciati come una congregazione di parassiti e di disonesti. Pensandoci bene e ricordando di certi AeC commissariati ci sembra proprio calzante l’esempio del bue che dice cornuto all’asino.
Il VDS con le sue scuole , siano esse Enti Federati o Aggregati, ha fatto la concreta storia negli ultimi 20 anni del volo, basandosi su un unico fatto : la semplice pura passione. Nessuno di chi ha investito nel settore si è arricchito, semmai il contrario.
I dinosauri del volo, legati a schemi superati e lontani dai numeri importanti che il dinamismo e la voglia di nuovo che il VDS ci ha regalato pare vogliano ricomparire. Si rifanno avanti sfruttando un momento in cui l’azione di pochi (la petizione) viene presentata come la volontà dei più.
Sarebbe bene che si iniziasse a pensare che nel futuro dell’AeCI il volo da diporto e sportivo venga considerato determinante , meritandosi attenzioni e valutazioni ben diverse da quelle che leggiamo. 
Leggere un attacco tanto sconsiderato e basso , basato su notizie false e diffamanti è quanto di peggio per chi ha con passione lavorato per il bene del volo. Ora certo chi vorrà seminare discordia fomentando i creduloni contro l’Ente avrà materiale in grande quantità.
Anni addietro molti erano i ragazzi che stavano attaccati alla rete degli aeroporti , guardando con invidia chi poteva volare… Il vds ha tagliato le reti e i ragazzi (anche quelli di 70 anni) li ha portati tutti per aria e continuerà a farlo !!!
Non crediamo tu abbia bisogno di certi difensori ,e speriamo prenderai le distanze da certe tesi continuando a valorizzare ,come con forza hai sin ora fatto, il VDS.”
Vuoi vedere che le federazioni non centrano nulla (ed essendo le uniche sacrificabili ne hanno fatto le spese) e che la vera guerra è tra aercolubs? E Leoni con chi starà? Con entrambi?
sono perplesso

Info newaeci
appassionati di volo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: