Le federazione annunciano azioni contro le falsità

Questi  signori hanno scritto e sottoscritto falsità con il solo intento di infamare. Vuoi la prova?
Se l’AeCI avesse realmente versato, negli anni, valanghe di denaro alle federazioni, allora in AeCI dovrebbero essere rinvenuti i riscontri contabili e di bilancio di tali “fiumi di denaro”.
Sfido chiunque a trovare le pezze giustificative e le voci di bilancio.
(Tra l’altro, tu, Luca, eri pure revisore dei conti: non ti sei accorto degli enormi flussi di denaro alle federazioni? Ovvio che no!)
Ma c’è di più: siccome AeCI valuta e controlla anche i bilanci delle federazioni, tenute per statuto a trasmetterli allo stesso AeCI, il controllo dovrebbe essere incrociato. Basta andare in AeCi e si trovano anche i bilanci delle federazioni, così come quelli degli aeroclub locale.
Delle due l’una, visto che nulla di rilevante troveranno ed hanno trovato: o l’AeCI ha falsificato le carte in favore delle federazioni (falso bilancio?), oppure nulla di significativo esiste davvero (ed allora le accuse sono calunniose).
e se qualcosa di losco esistesse davvero? se vi fossero quelle irregolarità denunciate nella lettera? Allora perché l’AeCI (ente di controllo) avrebbe omesso per anni di esercitare le sue funzioni?
Girala come vuoi, ma questa faccenda mi sembra quella di chi piscia fuori da vasino … e controvento!
Mi chiedo ancora: cosa votano questi signori quando approvano i bilanci in modo bulgaro? votano senza sapere quello c’è ivi è scritto? Immagino di no. Li avranno ben letti e compresi i bilanci di AeCI … o no?
Ergo, se così è, se i sonori che hanno scritto e sottoscritto la lettera sanno o erano in grado di conoscere la verità, ne discende che, nello scrivere la lettera hanno mentito, infamando, sapendo di mentire e volendo infamare.
per questo si devono vergognare.
Per questo valuteremo eventuali azioni … il reato è “documentale”, le intenzioni sono chiare (elemento soggettivo del reato), la dabbenaggine di chi ha scritto è certificata dalla documentazione esistente in AeCI.
Anch’io consiglio tutti i miei amici che sono presidenti di Aeroclub di non sottoscrivere tale lettera: specialmente quelli di volo libero che, avanzo partecipato alle assemblee FIVL (o comunque avendo letto i nostri bilanci dettagliati e commentati nella nostra rivista distribuita a tutti i soci) ben sanno che non otteniamo soldi da AeCI.
Se scopro che un socio FIVL ha sottoscritto …. certamente lo querelo personalmente perché non poteva non sapere.
Direte: siamo a questo punto? Si lo siamo! Ci siamo stancati di essere coperti di fango quando nel volo ci mettiamo solo soldi di tasca nostra, solo per passione, e ci rimettiamo giornate proficue di lavoro personale (e quindi soldi) per fare qualcosa che viene, non solo sistematicamente distrutto, ma addirittura dileggiato.
Siamo stanchi degli ipocriti.Siamo stanchi della cattiva politica. Siamo stanchi dei leccapiedi e dei tirapiedi. Siamo stanchi di sopportare angherie di ogni genere “tanto è così dappertutto …siamo italiani”. Siamo stanchi di incompetenti livorosi. Siamo stanchi dei giochetti di corridoio. Siamo stanchi di leggere che c’è un volo “maggiore” ed un volo “minore”. Siamo stanchi delle menzogne, degli scaricabarile, delle promesse mai mantenute, delle trappole e delle trappoline. Siamo stanchi di questo clima irrespirabile nel volo.
Siccome siamo stanchi, ma abbiamo le spalle forti, e siccome la situazione ha un responsabile, occorre che egli se ne vada a casa …o  ce lo manderemo. Con la legge, la magistratura e la democrazia. Cioè con le armi che hanno i cittadini onesti per difendersi dai soprusi.
Luca Basso

Info newaeci
appassionati di volo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: