Da Dagospia e L’Espresso

           

IL BARONE VERDE MINACCIA
Un’altra tegola sul senatore Giuseppe Leoni, che non sembra aver preso bene l’articolo dedicato dall'”Espresso” (n. 31) alle sue performance. Venerdì 29 luglio il leghista ha minacciato Luca Basso, il presidente della Federazione volo libero, tra i firmatari della petizione con cui oltre 6 mila appassionati hanno chiesto al governo di non rinnovare la carica di commissario dell’Aeroclub d’Italia al senatore, tacciandolo di dispotismo.

“Io non mi sporco la mano con te”, l’ha salutato Leoni, all’entrata di un ristorante durante i Mondiali di deltaplano, in provincia di Perugia: “Te e quelli come te che mettono le firme contro di me, io prima li facevo prigionieri, adesso li uccido. Hai capito? Io ti uccido”. Una minaccia che il barone verde ha pronunciato davanti a diversi esponenti dell’aviazione civile italiana. Si è beccato una querela. R. Bia

Info newaeci
appassionati di volo

Lascia un commento

